Dom. Apr 21st, 2024

Se usi Internet giornalmente, almeno una volta di sarai senz’altro imbattuto in almeno uno dei celebri siti di aste al centesimi, i quali, almeno in via teoria, ti consentono di risparmiare fino al 99% sui tuoi articoli preferiti mediante il meccanismo delle aste social.
Queste ultime iniziano ogni cinque minuti e mettono in palio davvero tantissimi premi, basti pensare a smartphone, computer oppure oggetti per la cura della casa.
Ma come funziona? Sono siti affidabili? Vediamolo insieme in questa pratica guida!

Bidoo: uno dei siti di aste online più famoso

Bidoo è senza ombra di dubbio uno dei siti di aste online più famoso, affidabile e longevo, tanto da essere online dal lontano 2011.
I segreti di questo strepitoso successo sono il servizio altamente professionale, grazie al quale migliaia di utenti hanno avuto l’opportunità di concludere ottimi affari.

Bidoo è un sito affidabile?

Questa domanda sorge spontanea, in quanto, quando si parla di transazioni via web, la prudenza non è mai abbastanza, anzi è sempre bene prestare la massima attenzione.
Bidoo è sicuramente un sito affidabile, anche se non è sempre facile vincere alle aste; per tale motivo molte persone non si ritengono soddisfatte del servizio.
Bisogna però tenere conto che si tratta sempre di una sfida e di un gioco dove velocità e destrezza rappresentano un elemento chiave.
Per questo motivo conviene sempre andare coi piedi di piombo e non farti prendere troppo dalla fissa di aggiudicarti un determinato articolo a tutti i costi, poiché potresti perdere molti soldi.

Recensioni su Bidoo

Come per qualunque altra tipologia di sito e servizio, anche Bidoo raccoglie opinioni discordanti, poiché alcuni sono felicissimi, mentre altri non ne vogliono più sapere nulla.
Su TrustPilot è inoltre possibile verificare la sua reputazione, il cui punteggio corrisponde a 4.3 su 5 con oltre seimila recensioni positive.

Sito di aste Bidoo come funziona

Se vuoi partecipare alle aste online di Bidoo devi acquistare dei crediti, i quali corrispondono a delle puntate.
Ogni puntata ha un costo pari a cinquanta centesimi, ma puoi comprare dei pacchetti.
Per quanto riguarda invece i metodi di pagamento, il sito accetta tutte le carte di credito come Mastercard, Visa e PostePay oppure PayPal.
Una volta avuti i crediti, puoi scegliere l’articolo per il quale prendere parte all’asta, cliccare sul bottone Punta e fare la tua puntata.
Durante ogni puntata il costo dell’asta salirà di un centesimo e dopo questo incremento gli altri utenti hanno a disposizione sessanta secondi per rilanciare.
L’ultimo utente che ha puntato e raggiunto dunque il prezzo più elevato, si aggiudicherà il prodotto.

Esiste un’applicazione per smartphone di Bidoo?

Purtroppo no e devi pertanto partecipare alle aste tramite computer.

Come ci si iscrive a Bidoo

Se vuoi partecipare alle aste di Bidoo devi iscriverti al sito e una volta completata l’iscrizione ricevi dieci crediti da utilizzare durante le prime aste e capire se questo servizio può fare per te oppure no.
I dati da inserire sono username, indirizzo mail, password, accettare la privacy policy e buon divertimento!